Home » Notizie » Melbourne è la città più vivibile al mondo

Melbourne è la città più vivibile al mondo

È Melbourne la città più vivibile al mondo. Per il settimo anno consecutivo la città australiana rimane prima al mondo nell’indice di vivibilità della rivista Economist, seguita a ruota anche quest’anno da Vienna.

L’indice, che valuta 140 città del mondo, attribuisce punteggi fino a 100, in 30 aree comprendenti sanità, istruzione, stabilità, cultura, ambiente e infrastrutture. Nell’indice si piazzano fra le prime dieci tre città canadesi: terza Vancouver, quarta Toronto e quinta Calgary, a pari merito con l’australiana Adelaide. Nelle top 10 anche Auckland in Nuova Zelanda, Helsinki e Amburgo. Settima l’altra australiana Perth, mentre Sydney scende dal settimo all’undicesimo posto. Secondo il rapporto 2017, le città meglio piazzate tendono a essere di media grandezza in paesi più ricchi con una densità di popolazione relativamente bassa.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Australia, sventato attentato con barbie-bomba su volo diretto ad Abu Dhabi

Sventato attentato con barbie-bomba su volo diretto ad Abu Dhabi. Il ministro dell’Interno libanese, Nouhad ...

Condividi con un amico