Home » Tecnologia » Aggiornamento Nokia Ovi Maps: disponibile il download

Aggiornamento Nokia Ovi Maps: disponibile il download

Nokia ha annunciato che a partire dal 21 gennaio 2010 con il lancio della nuova versione di OVI Maps in grado di offrire la passeggiata libera e la navigazione in città, sono stati effettuati più di 1,4 milioni di download. La soglia di un milione è stata raggiunta solo una settimana dopo il lancio ufficiale.

“La media dei download è di un secondo su 24 ore al giorno,” ha affermato Anssi Vanjoki, Sales Executive e Vice Presidente di Nokia. “Quando abbiamo annunciato che era possibile camminare liberi e utilizzare la navigazione di unità sapevamo che sarebbe stato un successo e infatti così è stato”

Il successo della nuova versione Ovi Maps è un elemento chiave della strategia di Nokia per guidare il mercato nel Maps Mobile,con la navigazione e servizi integrati di location-based. Sfruttando il suo investimento in Navteq, Nokia è stata in grado di eliminare i costi connessi con la navigazione per automobilisti e pedoni, e si può rapidamente attivare una massiccia base di utenti a cui si può offrire delle funzionalità per una nuova posizione, contenuti e servizi.

“Nell’arco di pochi giorni vi è una base installata di oltre 1 milione di utenti attivi tutti che hanno voglia di conoscere località nuove e innovative”.

A partire dal 31 gennaio 2010 i primi cinque paesi che hanno avuto la possibilità di scaricare la nuova versione di OVI Maps sono stati: Cina, Italia, Regno Unito, Germania e Spagna. I primi cinque più popolari dispositivi Nokia che hanno potuto installare il download sono: Nokia 5800 XpressMusic, Nokia mini N97, Nokia N97, Nokia 5230 e Nokia E72.

Dal mese prossimo, tutti i nuovi smartphone Nokia GPS-enabled includerà la nuova versione di OVI Maps, pre-caricati con i dati cartografici come locali e paesi, con navigazione a piedi e con accesso alle guide turistiche Michelin senza alcun costo aggiuntivo .

admin

0 Commenti

  1. apena comprato, non poso, dare comenti

x

Guarda anche

Microsoft Lumia, compaiono FOTO di un nuovo prototipo con Snapdragon 810

Arrivano dalle pagine social network di Baidu, il più importante in assoluto sul mercato cinese, ...

Condividi con un amico