Home » Tecnologia » Asus e il suo nuovo media Player: l'era digitale continua con i progressi

Asus e il suo nuovo media Player: l'era digitale continua con i progressi

Con il nuovo media player di ASUS l’intrattenimento digitale non ha più confini.

A breve dal debutto in Italia nel mercato dei ricevitori digitali, ASUS presenta un nuovo media player in grado di accedere in modalità wireless ai contenuti multimediali e di gestire qualsiasi tipo di streaming video e audio da dispositivi collegati in rete.

Caratterizzato dalle stesse doti in termini di compattezza ed eleganza del primo media player firmato ASUS, il nuovo O!Play Air HDP-R3 è un avanzato ricevitore multimediale che integra anche la connettività Wi-Fi e un lettore di schede di memoria, per fruire dei propri contenuti multimediali preferiti in modo ancora più semplice e in tutta libertà.

Compatibile con lo standard wireless 802.11n e una banda di trasferimento dati fino a 600 MBps, infatti, la nuova soluzione firmata ASUS consente di accedere a film, video, musica e foto anche senza fili, rimanendo comodamente seduti sul divano e con la possibilità di effettuare lo streaming da un NAS o da un PC in modalità wireless tramite la funzionalità O!Link.

Dotato, inoltre, di un lettore di schede di memorie CF/SD/MMC e MS/MS Duo e di una porta USB 2.0, ASUS O!Play Air HDP-R3 è ideale anche per visualizzare le foto sul proprio televisore in modo rapido e semplice. Anche i meno esperti di tecnologia, infatti, potranno inserire la card nel lettore e condividere facilmente con amici e parenti le foto delle ultime vacanze e di tutti i momenti più importanti, con la possibilità di ordinare e ricercare le immagini per data e valutare anche quali foto salvare su altri supporti.

Ideale per l’intrattenimento digitale in salotto, ma perfetto anche in ambito business, per condividere presentazioni e documenti con i colleghi ed i clienti, ASUS O!Play Air HDP-R3 supporta un vasto numero di formati video, anche Full HD (fino a 1080p), tra i quali MPEG1/2/4, H.264, VC-1, MKV, RM/RMVB. Equipaggiato con l’intefaccia di ultima generazione eSATA, inoltre, il nuovo media player di ASUS assicura una velocità di trasferimento dati sei volte superiore rispetto a quella garantita dalla connessione USB 2.0 e regala, quindi, immagini in alta definizione ancora più fluide e nitide.

Anche questa nuova proposta è dotata, infine, di un pulsante posto sul telecomando in dotazione, che consente di ascoltare i brani musicali in modo estremamente immediato e veloce. E’ sufficiente, infatti, un solo tocco dell’apposito tasto per far sì che ASUS O!Play Air HDP-R3 ne inizi direttamente la riproduzione in modalità casuale.

ASUS O!Play Air HDP-R3 è già disponibile in Italia al prezzo di Euro 129,90 IVA inclusa.

admin

x

Guarda anche

Proposta di legge per il Wi-Fi libero

Alla Camera approda un proposta di legge firmata da deputati finiani, del Pd, Udc e ...

Condividi con un amico