Home » Tecnologia » Tanti auguri a Facebook e ai suoi sei anni

Tanti auguri a Facebook e ai suoi sei anni

Mark Zuckerberg ha augurato buon compleanno a Facebook, che compie sei anni a festeggiarlo ci sono stati più di 350 milioni di membri attivi e per l’occasione ha deciso di rinnovare l’interfaccia grafica quasi del tutto.

Il boom di Facebook in Italia c’è stato nell’agosto 2008 dopo che parecchie persone hanno abbandonato myspace per passare a Facebook grazie alla traduzione del sito in lingua italiana. In un solo mese le visite sono state oltre un milione e 300mila e gli utenti italiani nel settembre 2009 erano, secondo i dati dell’Osservatorio indipendente Inside Facebook, circa 18 milioni.

‘Facebook è stato creato sei anni fa, ideato per la comunicazione fra compagni universitari per aiutarci a comunicare e condividere le informazioni in modo più semplice. A oggi speriamo che Facebook possa migliorare la vita delle persone in modo importante tramite la comunicazione multimediale’, scrive Zuckerberg.

Che aggiunge: ‘Stasera ci sarà una festa presso la sede Facebook e provvederemo a rilasciare dei servizi studiati per migliorare il nostro social network, perche i nostri utenti hanno espresamente chiesto queste due migliorie che finalmente sono state applicate’.

Lo scopo di tali cambiamenti è chiaro: semplificare l’utilizzo di Facebook cosi chè il suo utilizzo diventi più fluido, intuitivo e veloce, permettendo agli utenti di non perdere tempo.

admin

x

Guarda anche

Vacanze social, da Facebook e Instagram consigli di sicurezza

Condividere i ricordi delle vacanze sui social senza mai dimenticare la sicurezza. Da Facebook e ...

Condividi con un amico