Home » Tecnologia » Google sta muovendo i passi nel mondo dei Social Network

Google sta muovendo i passi nel mondo dei Social Network

Google è in procinto di sviluppare la sua famosa casella di posta elettronica, Gmail, in un social network dalle caratteristiche simili a quelle di Twitter e Facebook.

Sarebbe una gradissima evoluzione per un semplice servizio di posta elettronica come Gmail che nonostante tutto già offre un servizio di talking e di Instant Message chat che consente di aggiornare il proprio status.

La notizia è stata lanciata dal Wall Street Journal che, con tono entusiasmante, ha annunciato il nuovo progetto di Mountain View; Il giornale americano si è sbilanciato nel dichiarare alcune delle modifiche che verranno apportate a Gmail ; riguarderebbero, infatti, nuove funzionalità di tipo social network, il quale andrebbe ad implementerebbe maggiormente i servizi di BigG.

Google sta pensando di “sfruttare” i 176 milioni di utenti di Gmail per iniziare a sbarrare la strada a Facebook e al rinomato Twitter, in conpenso però Facebook ha annunciato che a breve lancerà una nuova webmail personalizzata – Project Titan- studiata per competere contro Gmail.

Stasera l’azienda di Mountain View dovrebbe annunciare le novità che riguarderebbero questo nuovo grande passo che intende svolgere, anche se, dalle anticipazioni che abbiamo ricevuto dal Wall Street Journal ancora non si sà bene di cosa si tratti.

admin

x

Guarda anche

Alla scoperta dei luoghi de Il Trono di Spade su Google Street View

Alla scoperta dei luoghi de Il Trono di Spade su Google Street View. Grazie al ...

Condividi con un amico