Home » Tecnologia » Android batte tutti, è il più venduto

Android batte tutti, è il più venduto

La scalata di Android continua imperterrita e conquista il settore degli smartphone. Il sistema operativo mobile di Google è quello che riscuote maggior successo nelle vendite degli smartphone, spesso preferito a Symbian ed Apple. Dai dati relativi al quarto trimestre del 2010 è lampante la crescita del settore smartphone con un + 88,6% rispetto allo stesso periodo del 2009.

In questi tre mesi presi in considerazione sono stati venduti oltre 101 milioni di smartphone e a farla da padrone è stato Android. Di fatto il 32,9% di questi smartphone monta la piattaforma del robotino verde di Google, sorpassato Symbian di Nokia che è sceso dall 44,4 al 30,6 per cento, mentre resta stabile Apple con circa il 16%.

Nella classifica di penetrazione del mercato degli OS mobile troviamo dietro Apple Blackberry OS al 14,4% anche lui in calo e Windows Phone che è crollato dal 7% del 2009 al 3% nel 2010. Dunque Android sbaraglia la concorrenza e gli analisti sono pronti a scommettere che presto possa avvenire lo stesso per quanto riguarda i sistemi operativi dei tablet.

admin

x

Guarda anche

Android, scoperto il malware che infetta i router wi-fi

Sfrutta ignari utenti Android come “ponte” per infettare i router wi-fi: scoperto il malware che ridirige ...

Condividi con un amico