Home » Tecnologia » Kyocera Echo, arriva lo smartphone Android dual touchscreen

Kyocera Echo, arriva lo smartphone Android dual touchscreen

Non si tratta di una novità assoluta, in quanto abbiamo già avuto modo di vedere device basati su un doppio display touchscreen, anche se con risultati piuttosto fallimentari. Dopo i tentantivi non fortunati di Microsoft con Courier e di Acer con Iconia, ora ci prova Kyocera che lancia sul mercato Echo, dispositivo che si presenta con due display da 3,5 pollici.

Kyocera Echo è uno smartphone Android che non ha tastiera fisica ma due pannelli LCD touchscreen con una risoluzione 480×800 pixel per ognuno. Quando lo smartphone è aperto, grazie a una particolare cerniera può unire i due schermi formandone uno da 4,7 pollici per 960×800 pixel, diventando così un tablet in miniatura. Se poi i due display si posizionano intorno ai 90° di angolazione ecco formato un piccolo laptop, con una forma simile alla Nintendo DS.

Insomma un device che fa della estrema versatilità il suo punto di forza. Kyocera Echo ha un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM, una scheda microSD da 8 GB ed è basato sul sistema operativo Android 2.2. L’approdo sul mercato americano è previsto per la prossima primavera ad un prezzo intorno ai 200 dollari.

admin

Condividi con un amico