Home » Tecnologia » MWC 2011: Un accordo da miliardi di dollari per Nokia

MWC 2011: Un accordo da miliardi di dollari per Nokia

E’ iniziato tutto come un accordo volto a sviluppare il polo degli smartphone, ma non solo dato che sono previsti ingressi monetari di miliardi di dollari durante l’annata 2012.
Durante il Mobile World Congress è stato annunciato ufficialmente questa partnership tra Nokia e Microsoft che prevede un accordo strategico da parte di Microsoft che fornirà un nuovo sistema operativo basato su Windows Phone 7 sui mobile dell’azienda finlandese.
Il Ceo di Nokia ha anche annunciato che i terminali di fascia bassa saranno dotati anche loro con il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Giusto per terminare è previsto che il servizio Nokia Maps verrà incluso in Bing ( motore di ricerca di Microsoft) e per quanto concerne lo store di Nokia contenente le applicazioni, entrerà a far parte del MarketPlace di Microsoft;Meego invece verrà incluso nei telefonini più costosi e sarà sempre supportato da Nokia e Intel.

Vogliamo inoltre informarvi che Nokia stava considerando di appoggiarsi ad Android per avere il vantaggio dei servizi di Google ma, la strategia aziendale ha preferito non creare un’ulteriore duopolio mondiale facendo arricchire ulteriormente l’azienda di Mountain View.

admin

x

Guarda anche

Samsung Galaxy S6, nuovi rendering del prossimo top di gamma

Samsung Galaxy S6 – Ci stiamo avvicinando a grandi falcate al momento in cui verrà ...

Condividi con un amico