Home » Tecnologia » Facebook fa sparire nel nulla "Mi piace" e "Commenta", si può ritoccare la privacy in attesa di una risposta dal social network

Facebook fa sparire nel nulla "Mi piace" e "Commenta", si può ritoccare la privacy in attesa di una risposta dal social network

Uno degli ultimi aggiornamenti di Facebook ha fatto cadere nel panico più totale i milioni di utenti che poco alla volta si sono accorti che sotto ogni link sono spariti i tasti “Mi piace” e “Commenta”, ovvero quelle attività che rappresentano le maggiore interazione all’interno del social network. Gli utenti così non hanno esitato a popolare Facebook di pagine e link di protesta per chiedere a Facebook di rimettere tutto come prima.

A quanto pare il problema non è irrimediabile. La scomparsa del “Mi piace” e “Commenta” pare sia dovuta ad un aggiornamento delle impostazioni della privacy. Basterà modificarle per riavere i propri tasti preferiti sotto i link e dare la possibilità agli amici di commentare i vostri post. Ecco i passi da seguire: selezionate “Impostazioni sulla Privacy”, poi “Autorizzazione a commentare i tuoi post” e spuntare l’opzione “Tutti”. Scorrendo poi la pagina cliccate su “Personalizza impostazioni” e alla voce “Possibilità di commentare i post” selezionate “Tutti”.

Certo così abbasserete notevolmente le barriere protettive sulla privacy del vostro profilo, in alternativa non resta che attendere che Zuckerberg e soci ascoltino la protesta degli utenti e rimettano a posto questa modifica che ha scontentato quasi tutti.

admin

0 Commenti

  1. Non mi sembra proprio che sia così. Io ho sempre avuto le opzioni di privacy settate su TUTTI e ho controllate che siano rimaste settate così. Eppure la mia situazione è assolutamente identica. In realtà non è cambiato nulla, su Facebook, per i link esterni (a Youtube, Google news, pagine web) nè per le note Facebook di nuova creazione. Il problema sussiste invece per la condivisione di link interni a Facebook (che non siano di nuova creazione). E’ lì che sono scomparsi MI PIACE e COMMENTA. Ma la cosa non si risolve con l’opzione TUTTI. Comunque anche quei link saranno commentabili, ma solo all’interno, aprendo il file. solo che il commento comparirà solo all’interno del documento e non sarà immediatamente visibile in bacheca.

x

Guarda anche

Vacanze social, da Facebook e Instagram consigli di sicurezza

Condividere i ricordi delle vacanze sui social senza mai dimenticare la sicurezza. Da Facebook e ...

Condividi con un amico