Home » Tecnologia » IFA 2015: Philips presenta le nuove smart TV serie 8601, 8901 e 9600

IFA 2015: Philips presenta le nuove smart TV serie 8601, 8901 e 9600

TV Philips – Tra uno smartphone e l’altro, ovviamente all’IFA 2015 c’è anche altro. Le smart TV, ad esempio, con quelle a marchio Philips che stanno raggiungendo dei livelli qualitativi assolutamente inimmaginabili fino a poco tempo fa. La casa olandese ha presentato ben tre nuove serie, la 8601, la 8901 e la 9600. Ognuna con delle caratteristiche peculiari, ma accomunate dalla qualità di altissimo livello dell’immagine.

Partiamo ad esempio con la smart TV serie 8601. La sua caratteristica principale è il design estremamente sottile, ma è nel reparto tecnologico che viene compiuto il vero balzo in avanti. Prima di tutto il sistema BrightPro consente di ottenere immagini più nitide e dettagliate, unite ad una luminosità raddoppiata rispetto alla media degli altri televisori dello stesso tipo. Particolarmente interessante, però, è il sistema audio: prima di tutto i suoi 18 speaker composti da 16 micro-driver garantisce una qualità di altissimo livello. In secondo luogo, però, i due altoparlanti su cui sono montati si possono rimuovere dal televisore e posizionare altrove (anche su supporti ad hoc) mantenendo comunque il collegamento wireless. Il Philips 8601 è disponibile in due varianti da 55 e da 65 pollici.

Passiamo ora alla serie Philips 8901, ovvero l’AmbiLux, top di gamma della casa. Come il nome già ricorda, si tratta di un televisore dotato dell’interessante tecnologia Ambilight per schermi Ultra HD 4K. Grazie a nove piccoli pico-proiettori è come se l’immagine si staccasse dai limiti della cornice del televisore, seguendo le variazioni della trasmissione. Il tutto, comunque, mantenendo una chiarezza superiore, colori vivaci e un ottimo contrasto direttamente sullo schermo.

Infine abbiamo la Philips TV 9600 UHD. Questa è dotata del sistema High Dynamic Range, che ancora una volta garantisce una qualità dell’immagine di alto livello, colori più vivi e maggiori dettagli. Il contrasto in particolare è aiutato dalle tecnologie Micro Dimming Premium e dai LED con segmenti regolabili.

admin

x

Guarda anche

Netgear, tutte le novità al CES 2017 di Las Vegas

Soluzioni desktop di storage e di  switching Web Managed: sono solo alcune delle novità che ...

Condividi con un amico