Home » Tecnologia » Samsung, modello ‘sostituito’ del Note 7 prende fuoco: evacuato aereo in Kentucky

Samsung, modello ‘sostituito’ del Note 7 prende fuoco: evacuato aereo in Kentucky

A model poses for photographs with a Galaxy Note 7 new smartphone during its launching ceremony in Seoul, South Korea, August 11, 2016. REUTERS/Kim Hong-Ji - RTSMK3E

Ancora guai per Samsung dopo che un nuovo modello del Galaxy Note 7 si è surriscaldato e ha emesso fumo sul volo 994 della Southwest Airlines, rendendo necessaria l’evacuazione dell’aeroplano per motivi di sicurezza a pochi minuti dal decollo. È accaduto a Louisville, in Kentucky.

Da quello che si è appreso si tratta dunque di un dispositivo cambiato con la campagna di richiamo organizzata per i modelli con batteria a rischio di esplosione. Le autorità riferiscono che nessuna persona a bordo del velivolo è stata ferita, ma la moquette del pavimento dell’aereo, su cui il telefono è caduto, ha subito dei danni.

Sulla vicenda stanno indagando i vigili del fuoco di Louisville, mentre l’agenzia federale che si occupa della tutela dei consumatori negli Stati Uniti ha annunciato l’apertura di un’inchiesta.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Samsung in moto, nasce il primo parabrezza smart

È pensato per chi si sposta sulle due ruote, soprattutto su percorsi urbani: si chiama Smart ...

Condividi con un amico