Home » Tecnologia » Parrot Bebop 2, così il drone ti segue come un’ombra

Parrot Bebop 2, così il drone ti segue come un’ombra

Parrot Brand Studio

Una nuova funzione che rende la guida del drone ancora più affidabile: si chiama “follow me” ed è una nuova funzione di tracking all’interno dell’app FreeFlight Pro per i piloti di Parrot Bebop 2: migliora l’esperienza di volo grazie a una applicazione di visual tracking unica sul mercato, che dialoga col sistema GPS e il barometro dello smartphone da cui si pilota il drone. 
Dalla corsa all’arrampicata, dagli sport estremi alle uscite in bicicletta con la famiglia, Parrot Bebop 2 segue ovunque il pilota proiettandolo al centro dell’azione. Sviluppata da Parrot, la funzione ‘follow me’ combina tre parametri: visual tracking, sistema GPS dello smartphone e, se disponibile, barometro. Un esempio? Gli innovativi algoritmi di visual tracking sono progettati per agire come l’occhio umano, isolando i colori e le differenti forme del soggetto all’interno dell’ambiente, permettendo di ottenere un’inquadratura ancor più accurata (meno di un metro), tenendo il soggetto sempre al centro dell’immagine. Il sistema GPS dello smartphone determina la posizione con una precisione fino a 5 metri, mentre il barometro dello smartphone ottimizza il tracking verticale del soggetto.

parrot_bebop2_packshot_front

Droni in volo, cosa migliora con l’app Follow Me

Il GPS “Follow me“ e la funzione visual tracking sviluppata da Parrot offre due modalità di pilotaggio: Auto Follow, con cui il pilota può impostare l’altitudine di volo, la distanza dal soggetto (minimo 5 metri), l’angolo di visione e impostare se stesso come il soggetto da tracciare. Una volta che i parametri sono impostati, lo smartphone non è più necessario. È possibile quindi tenerlo in tasca o nello zaino: il drone ti seguirà come un’ombra. L’altra modalità è l’inquadratura automatica: l’applicazione utilizza algoritmi avanzati di visual tracking per mantenere il soggetto al centro dell’immagine. Il pilota guida il drone e, senza alcun intervento, l’angolo della telecamera di Bebop 2 si regola in automatico. La funzione ‘follow me’ con GPS e visual tracking by Parrot è disponibile per iOS all’interno dell’applicazione FreeFlight Pro come acquisto in-app al prezzo di 19,99€ (dopo 15 giorni di free trial). Da dicembre sarà disponibile anche la versione Android.

parrot_kayak_followme_smartphone

Marta Patroni

x

Guarda anche

Oregon Scientific, orecchie da gatto per ascoltare la musica

Sono l’ultimo trend del momento: audaci quanto basta, tecnologiche e stilose. Sono le cuffie firmate Oregon ...

Condividi con un amico