Home » Tecnologia » Speaker e cuffie Sony, viaggio nella musica in movimento

Speaker e cuffie Sony, viaggio nella musica in movimento

Tanti modelli, colori e funzionalità: per chi ama ascoltare musica facendo sport, per chi ha bisogno di muoversi agilmente senza perdere qualità dell’ascolto e chi vuole rispondere al telefono. Sony offre una gamma di speaker wireless e cuffie colorate, con e senza fili, adatte a un pubblico sempre più trasversale. Dedicate a chi è spesso in viaggio e, oltre a un audio in Alta Risoluzione, vuole potersi isolare dai rumori più fastidiosi, le cuffie wireless con tecnologia di cancellazione del rumore, MDR-1000X, sono ideali per isolamento acustico, anche grazie alla funzione “Personal NC Optimizer”, ognuno può decidere fino a quale livello eliminare i rumori esterni e alla funzione “Quick Attention”, se occorre interrompere temporaneamente la musica (basta avvicinare la mano al padiglione destro). I suoni esterni possono essere lasciati filtrare usando l’impostazione “Ambient Sound”. In nero o champagne, hanno un’autonomia di 20 ore consecutive. La funzione “Noise Cancelling” può vestirsi anche di colori accesi, nel modello MDR-100ABN.

Chi ama i bassi potrà spaziare nella gamma EXTRA BASSTM: compatte e leggere, con connettività Bluetooth® NFC, driver da 30 mm, struttura Bass Booster integrata, le MDR-XB650BT sono ideali per chi ama il ritmo e il groove dei bassi. Grazie al microfono integrato permettono di ricevere chiamate a mani libere da smartphone mentre si ascoltano i propri brani, passando con semplicità dalla musica alle chiamate senza togliere le cuffie. Durata della batteria fino a 30 ore di riproduzione.

as210ap-cuffie-intrauricolari-sportive

Per chi preferisce le cuffie intrauricolari Sony propone le MDR-XB70BT: wireless e leggere, hanno microfono e telecomando integrati. La batteria offre 9 ore di riproduzione wireless. I più sportivi potranno scegliere le MDR-XB50BS con connettività wireless Bluetooth®. Due semplici pulsanti posizionati sulla cuffia semplificano la vita quando si deve rispondere a una telefonata mentre ci si allena oppure si vuole passare al brano successivo, mentre la potenza del sound EXTRA BASSTM ottimizza le frequenze basse per potenziare la musica e dare una vera e propria carica di adrenalina nei momenti più faticosi e impegnativi. Il design a prova di spruzzi permette di allenarsi anche sotto la pioggia, mentre i pratici sostegni ad archetto in 3 misure le adattano a ogni tipo di orecchio.

C’è però anche chi preferisce il modello con filo: hanno archetti ad anello regolabili le intrauricolari MDR-AS210AP con driver da 13,5 mm, sensibilità di 104 dB/mW e banda di frequenza di 17 a 22.000 Hz, in quattro colori: rosa, giallo bianco e blu. Ancora più potenti le MDR-AS410AP, con una sensibilità di 103 dB/mW e una banda di frequenza che va da 5–24.000 Hz.

Infine, per chi, mentre pratica sport, preferisce non avere l’ingombro dello smartphone o di un lettore da cui ascoltare la musica, la risposta è il lettore MP3 Walkman  da 4 GB della serie WS410. Indossabile, resistente all’acqua salata, alla polvere, alla sabbia e a temperature comprese tra -5 °C e 45 °C, è in grado di affrontare anche le condizioni più estreme senza rinunciare alla sicurezza.

 

Marta Patroni

x

Guarda anche

Serata di Gala: alle premiazioni della decima stagione del Carrera Cup (e ho pure ricevuto un premio)

In una sera di gala all’insegna dell’amicizia, della cordialità e dello sport si è svolta ...

Condividi con un amico