Home » Tecnologia » Meliconi, quattro idee regalo di Natale

Meliconi, quattro idee regalo di Natale

Per chi sta già iniziando a pensare ai regali di Natale ecco quattro proposte firmate Meliconi, lo specialista dell’accessorio audio-video.

1) Ghost Cubes SHELF

La prima proposta per l’amante del design è l’ultima novità 100% Made in Italy di casa Meliconi e si chiama Ghost Cubes, un sistema di copricavi per TV innovativo e dal design moderno! Si tratta di piccoli cubi, delle dimensioni di 20 x 20 cm, ma profondi appena 5 cm, che consentono di nascondere i cavi di alimentazione della TV, inclusa la presa elettrica, così come i cavi di connessione dei dispositivi a/v collegati. La versione Ghost Cubes SHELF include anche un resistente ripiano in vetro fumé, che consente di supportare i dispositivi audio-video, quali decoder, lettori DVD o console gaming. Ogni Ghost Cubes SHELF è reversibile, nel senso che è possibile fissarlo alla pareteorientandolo a destra o a sinistra secondo le proprie esigenze di arredo, e l’installazione è facile e veloce, grazie ai tasselli Fischer inclusi.  Il pack  di Ghost Cubes SHELF contiene già 2 cubes, uno semplice e uno con ripiano in vetro, ma è possibile creare infinite combinazioni acquistando altri Ghost Cubes SHELF o Cubes COVER (versione con solo i cubi senza ripiano). Colori: bianco o nero. Prezzo al pubblico consigliato: 59,99 euro.

2) Cuffie Hp300 Professional

Le Cuffie HP300 Professional sono invece il regalo per l’amante dell’hi-tech: Si tratta di cuffie Tv stereo senza fili con tecnologia UHF (Ultra High Frequency) fra le più vendute e apprezzate sul mercato. Garantiscono un collegamento rapido al #televisore, ma anche ad altre fonti audio quali lettori DVD e Blu Ray, sistemi audio Hi-Fi, iPhone e iPad, lettori MP3, PC e console gaming; lasciano inoltre completa libertà di movimento e garantiscono il segnale fino a 100 mt. di distanza in campo aperto, in grado di attraversare muri e soffitti. Dotate di padiglioni di forma ovoidale avvolgente e archetto regolabile, le Cuffie HP300 sono inoltre associate ad una comoda ed elegante base di ricarica dove riporle dopo l’uso. Il magnete in neodimio, la funzione di controllo del volume sulle cuffie, l’eccellente isolamento acustico, nonché la presenza di 3 canali di trasmissione, assicurano una riproduzione audio stereo ad alta fedeltà senza interferenze in condizioni ottimali. Grazie alla modalità Auto-Tuning è inoltre possibile sincronizzare la frequenza tra cuffia e base trasmittente in maniera automatica. In dotazione: un alimentatore 6V/300mA, un cavo audio 3,5/3,5mm e due pile ricaricabili NiMH che consentono fino a 8 ore di uso continuato. Garanzia 2 anni. Prezzo indicativo al pubblico: 62,90 euro.

3) Telecomando Gumbody Senior 2 RC

Gumbody Senior 2 RC è il telecomando universale pre-programmato per comandare una TV e un decoder esterno (digitale terrestre o satellitare), senza dover selezionare l’apparecchio da controllare. Il Senior 2 unisce la praticità di tasti grandi e facili da utilizzare, ad una tastiera combinata di nuova concezione pensata per risolvere i problemi legati all’utilizzo del decoder digitale: i tasti blu comandano il decoder, i tasti azzurri le funzioni associate alla TV. È compatibile con la quasi totalità delle marche e dei modelli grazie a una delle più ampie banche dati sul mercato. Forma ergonomica e corpo in morbida gomma per favorire la presa e proteggere il telecomando da urti e cadute. Grazie alla guida on-line è ancora più facile e veloce programmare il telecomando, e i codici di programmazione sono richiamabili anche via SMS. Prezzo consigliato al pubblico:22,99 euro.

4) Portatelecomandi girevole

La quarta e ultima proposta è un’idea regalo perfetta per l’amico disordinato. Si tratta di un porta telecomandi, ideale per chi possiede più apparecchi av collegati alla Tv, e dunque altrettanti dispositivi di comando sparsi qua e là per il soggiorno: tutti i telecomandi troveranno ora il giusto collocamento per una stanza più ordinata. In questi anni il #prodotto è diventato un bestseller anche per altri utilizzi: viene infatti apprezzato non solo al fine di riordinare i telecomandi di casa, ma anche come porta penne, block-notes, smartphone e quant’altro. Ideale ad esempio se si ha un angolo studio in soggiorno, perché consente più utilizzi contemporaneamente. Dal #design elegante, il porta telecomandi (e oggetti) è anche girevole! Dimensioni: 15 x 15 x 12 cm. Prezzo indicativo al pubblico: 9,90 euro.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Serata di Gala: alle premiazioni della decima stagione del Carrera Cup (e ho pure ricevuto un premio)

In una sera di gala all’insegna dell’amicizia, della cordialità e dello sport si è svolta ...

Condividi con un amico