Home » Tecnologia » Google, doodle speciale per il solstizio d’inverno

Google, doodle speciale per il solstizio d’inverno

Google saluta l’arrivo dell’inverno con un doodle speciale. Il solstizio d’inverno è infatti il protagonista del doodle di Google di oggi, mercoledì 21 dicembre.

Al posto del classico logo, nella homepage del celebre motore di ricerca campeggia un’animazione che ricorda il fenomeno astronomico che segna l’inizio della stagione invernale e che quest’anno si verifica mercoledì 21 dicembre. Le lettere di Google da palle di neve, immerse in uno scenario gelido e ghiacciato.

Il solstizio di inverno è il momento dell’anno in cui la Terra si trova in una particolare posizione della sua rivoluzione intorno al Sole: insieme al solstizio d’estate e ai due equinozi di primavera e autunno, ripartisce il tragitto della rivoluzione terrestre in quattro quarti successivi che la Terra percorre impiegando tre mesi ciascuno.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Eccentrica, nuovi orologi De Grisogono

De Grisogono lancia Eccentrica una nuova ed esclusiva collezione di orologi da donna. Le proposte ...

Condividi con un amico