Home » Tecnologia » Alla Ford Social Home si cambia “musica”

Alla Ford Social Home si cambia “musica”

Sbarca in Italia B&O PLAY®, un innovativo sistema audio pensato per gli appassionati dell’altissima fedeltà, che equipaggerà la gamma Ford, debuttando sulla nuova generazione Fiesta. Intanto, l’innovazione sarà presentata alla Ford Social Home, l’always on temporary space dedicato all’Ovale Blu allestito nel cuore di Milano nato per ampliare l’esperienza del cliente a contatto con la casa automobilistica. L’approccio esclusivo della linea B&O PLAY crea un’esperienza di ascolto unica per i clienti. Come? Personalizzando il posizionamento degli altoparlanti e tarandoli su misura per ogni veicolo. Così, grazie alla sintonizzazione dinamica, sarà possibile mantenere un livello di suono ottimale all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalle condizioni di guida. Il sistema sarà caratterizzato da un particolare profilo di diffusione delle onde acustiche, avvalendosi di 10 diffusori, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze posizionato sul pannello strumenti. La potenza totale è pari a 675 watt.

In occasione dell’AperiTech organizzato dall’Ovale Blu, sarà inoltre possibile scoprire le funzionalità del SYNC 3, il nuovo sistema di infotainment Ford che eleva a nuovi livelli la connettività degli smartphone, oltre che attraverso il controllo vocale delle app del catalogo AppLink, anche grazie al supporto per i sistemi Apple CarPlayTM e AndroidAutoTM. Il sistema di connettività e comandi vocali Ford si avvale del nuovo touch-screen capacitivo da 8’’, più veloce e reattivo, con funzione pinch & swipe, e implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali del linguaggio, rispondendo a qualunque richiesta. Vuoi un caffè? Devi fare rifornimento? Urge un parcheggio? Il sistema individuerà bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze.

Alessio

Ingegnere (anche conosciuto come LINGEGNERE, tutto attaccato) da sempre appassionato di fotografia applica il suo talento a vari settori quali le automobili, le moto ed il turismo. Viaggiatore seriale sempre in bilico tra due mondi: quello serio fatto dalla giacca e dalla cravatta e quello più leggero, fatto dall'avventura zaino in spalla. Cercate i suoi lavori, seguitelo sui social.
x

Guarda anche

In vendita su eBay il pianoforte di Elvis Presley

In vendita il pianoforte di Elvis Presley. A 40 anni dalla morte del Re del ...

Condividi con un amico