Home » Tecnologia » Sony, un marchio che sa sempre come stupire.

Sony, un marchio che sa sempre come stupire.

Immagine e suono, qualità e design: queste le parole chiave delle nuove linee audio e video di Sony: dal Blu-ray 4K ai sistemi High Power Audio, alle soundbar, gli speaker wireless, le cuffie, i lettori Walkman e gli auricolari sportivi. Sony conferma così la propria attenzione a soddisfare le passioni, gli interessi e le esigenze di coloro che, nel proprio living, ricercano bellezza ed eccellenza per un’esperienza di entertainment “al top”.

La primavera estate mette al centro i TV, che di anno in anno dettano nuove tendenze nell’hi-tech e nel design. Prodotto di punta è il nuovo A1, il modello OLED fiore all’occhiello della gamma di TV BRAVIA 4K HDR. Resa dei neri senza pari, colori autentici, immagini prive di qualsiasi sfocatura e ampio angolo di visione. Il tutto in un
design “One Slate”, privo di piedistallo e di altoparlanti. Il processore 4K HDR X1TM Extreme di Sony esalta
la qualità delle immagini, con qualsiasi tipo di fonte video, mentre l’esclusiva tecnologia Acoustic Surface consente di eliminare gli speaker tradizionalmente posti ai lati o alla base del TV, grazie alla capacità di emettere il suono direttamente dallo schermo attraverso la vibrazione del display. Questo è ciò che rende il BRAVIA OLED A1 unico nel suo genere, sintesi perfetta di innovazione, qualità e design sofisticato che dona un tocco di classe ed esclusività a qualsiasi ambiente.

In arrivo altre famiglie di TV 4K e 2K HDR, tra cui la XE93 e la XE90, caratterizzate rispettivamente dal sistema di retroilluminazione Slim Backlight Drive+ e Full Array LED Backlight, per un’uniformità e un contrasto ottimali in un design sottile. Per gli appassionati di cinema l’esperienza visiva culmina con il Blu-ray 4K Ultra HD UBP-X800, sviluppato in collaborazione con Sony Pictures Entertainment per assicurare una riproduzione dei dischi Blu-ray 4K Ultra HD ottimale e fedele alle intenzioni del regista, con tutti i vantaggi della qualità 4K.

Non manca un’ampia proposta di prodotti audio, pensati per il salotto di casa, per chi è sempre in movimento o per fare festa e ascoltare musica ad alto volume. Le nuove soundbar compatte, HT-MT500 e HT-MT300, oltre a garantire audio avvolgente e bassi profondi grazie alla tecnologia S-ForcePRO Front Surround, sono veri e propri elementi d’arredo: la modalità Sofa Mode permette di collocare il sub in posizione orizzontale sotto il divano, così da eliminarne l’ingombro nella stanza, garantendo, al tempo stesso, un audio pieno e profondo, grazie alle frequenze basse. Il modello MT300 offre connessione Bluetooth® e NFC, mentre la MT500 integra anche Chromecast e Spotify Connect per accedere a oltre 100 app di streaming musicale.

Potente, divertente e comodo da portare ovunque è il sistema High Power Audio MHC-V50D, che riproduce bassi profondi e vibranti grazia alla tecnologia Smart High Power , ideata per potenziare la pressione acustica. Facile da connettere a qualsiasi dispositivo mobile tramite Bluetooth® NFC, grazie alla nuova app Fiestable, disponibile da quest’anno, consente di controllare i giochi di luce dello speaker facendoli pulsare a ritmo di musica, e di attivare anche la riproduzione, gli effetti DJ e il campionatore tramite la funzionalità Motion Control.

Per chi trascorre tanto tempo fuori casa, diffusori e cuffie sono un “must have”. Quattro sono i modelli di speaker wireless portatili Extra Bass della collezione primavera-estate: SRS-XB10, SRS-XB20, SRS_XB30 e SRS-XB40.
Si differenziano per dimensione, colori e potenza e sono tutti dotati di tecnologia Bluetooth® e NFC. Sono collegabili tra loro a due a due o, a partire dal modello XB20 anche in modalità “party chain”, ovvero con più speaker, per fare esplodere la festa. Sono tutti a prova di spruzzi e in grado di riprodurre musica per un minimo di 16 ore (XB10) e, a partire dall’XB20, sono caratterizzati dagli effetti di luci, che, nei due modelli più potenti, possono anche illuminarsi a ritmo di musica. Per tutti i prodotti Extra Bass, per rendere ancora più divertente l’esperienza di ascolto, si consiglia di usare le diverse app a disposizione: “Sony | Headphones Connect” permette di personalizzare la musica trasmessa dalle cuffie scegliendo tra un’ampia gamma di ambienti EXTRA BASSTM – arena, discoteca, sala concerti, palco – e di gestire la funzione Bass Boost; l’app SongPal funge da telecomando per impostare funzioni, luci e suoni degli speaker wireless; l’app Fiestable, come per il sistema High Power Audio V50, consente di aggiungere effetti Dj allo speaker XB40.

Alessio

Ingegnere (anche conosciuto come LINGEGNERE, tutto attaccato) da sempre appassionato di fotografia applica il suo talento a vari settori quali le automobili, le moto ed il turismo. Viaggiatore seriale sempre in bilico tra due mondi: quello serio fatto dalla giacca e dalla cravatta e quello più leggero, fatto dall'avventura zaino in spalla. Cercate i suoi lavori, seguitelo sui social.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

IconaBio, la nuova linea Home

IconaBio lancia la linea Home. Il brand italo-francese fondato nel gennaio 2016 ha infatti siglato ...

Condividi con un amico