Home » Tecnologia » Apple, iPhone più sicuri per gli utenti alla guida

Apple, iPhone più sicuri per gli utenti alla guida

Con la sicurezza in auto non si accettano compromessi in casa Apple che annuncia iPhone più sicuri. Nei prossimi mesi l’iPhone darà il proprio contribuito alla sicurezza degli utenti mentre sono in auto.

A partire dal prossimo autunno, con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 11, lo smartphone targato Apple riconoscerà infatti quando l’utente sta guidando e disattiverà in automatico le notifiche, così il display non si accenderà.

La novità, annunciata alla conferenza annuale degli sviluppatori, si chiama “Do Not Disturb While Driving”, non disturbare alla guida, e blocca l’iPhone collegato all’auto, sia via cavo che Bluetooth, quando il veicolo è in movimento. L’utente può impostare una risposta automatica ai contatti nella lista preferiti, così da far sapere che è al volante e non potrà rispondere finché non arriverà a destinazione.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

TripAdvisor, italiani in vacanza con gli amici a quattro zampe

In vacanza con gli amici a quattro zampe. L’amore per gli amici a quattro zampe ...

Condividi con un amico