Home » Viaggi » Colour frequencies, in mostra le opere di Fabio Valente

Colour frequencies, in mostra le opere di Fabio Valente

Sarà inaugurata sabato 15 ottobre 2016 alle ore 17:00 nelle suggestive sale di Palazzo Stella a Genova, la mostra antologica “Colour frequencies” di Fabio Valente a cura di Flavia Motolese.

Sono vibrazioni mutevoli e luminescenti le pennellate di Fabio Valente. L’accento che colpisce maggiormente è proprio il timbro luministico che riesce ad imprimere alla materia pittorica: attraverso delicate gradazioni tonali o accesi scarti cromatici, sembrano trasparire bagliori che conferiscono profondità al dipinto e riescono a determinare un’idea di spazialità – interiore più che reale.

La prima fonte d’ispirazione è la musica, che l’artista utilizza per lasciar fluire liberamente il suo impulso creativo, cercando di abolire ogni inibizione psicologica ed attingere in profondità alle proprie emozioni. Da qui, la leggerezza con cui il colore si espande, in tutta la sua purezza, sulla superficie pittorica, come espressione di trascendenza ed attesa di assoluto.

La mostra resterà aperta fino al 26 ottobre 2016 con orario 15:00 – 19:00 dal martedì al sabato.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Addio a Laura Biagiotti, la signora del cashmere morta a Roma

Addio a Laura Biagiotti. La celebre stilista si è spenta a 74 anni all’ospedale Sant’Andrea ...

Condividi con un amico