Home » Viaggi » A Parigi il Grande Museo del Profumo

A Parigi il Grande Museo del Profumo

Inaugurato a Parigi il Grande Museo del Profumo. Nell’elegante rue Faubourg Saint-Honoré nell’8° arrondissement di Parigi, in quella che era l’ex Maison di Christian Lacroix, il Grande Museo del Profumo propone ai visitatori un emozionante viaggio nella storia dell’essenze.

In 1400 metri quadri divisi in 3 piani, il nuovo museo è finanziato da fondi privati, con il sostegno del Sindacato francese della profumeria che raccoglie 66 case di profumi francesi, e non mette in rilievo marche particolari come il museo Fragonard, che si trova sempre nella capitale francese, e che porta il nome delle celebra casa.

Il museo offre ai visitatori un viaggio nella storia del profumo dall’antico Egitto a oggi passando per il Medioevo e il periodo napoleonico grazie a una collezione unica, costituita da più di 70 odori. Per farlo sono stati scelti 16 esperti, da scientifici a artisti del settore, che hanno scelto con cura i contenuti del Museo.

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Salvatore Ferragamo lancia collezione realizzata da scarti arance

Salvatore Ferragamo annuncia il lancio di una collezione realizzata dagli scarti delle arance. La prima ...

Condividi con un amico