Home » Viaggi » 2017, anno di ponti e vacanze brevi

2017, anno di ponti e vacanze brevi

Il 2017 sarà l’anno dei ponti. Buone notizie per tutti gli amanti dei viaggi brevi e dei week end alla scoperta di nuove mete.  L’appuntamento con il primo ponte del nuovo anno è fra pochissimi giorni con l’Epifania che cadendo di venerdì 6 gennaio garantisce un lungo week end.

Il prossimo ponte sarà dopo Pasqua e Pasquetta, che saranno festeggiate il 16 e il 17 aprile, con il giorno della Liberazione il 25 aprile che cade di martedì quindi via libera dal venerdì precedente. Poco più tardi ecco la Festa del lavoro del 1 maggio che cade di lunedì seguita a ruota dal 2 giugno, festa della Repubblica, che si celebra di venerdì.

L’estate 2017 regalerà ai vacanzieri un ponte a Ferragosto che si festeggia il martedì.  Arriviamo così all’autunno con la ricorrenza dei Santi il 1° novembre che sarà un mercoledì. Così l’Immacolata l’8 dicembre che cadendo di venerdì aprirà le porte a un inverno di lunghi week end aspettando il giorno di Natale che a differenza di quest’anno sarà di lunedì.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Ricerca, ritardo taglio del cordone riduce rischio di anemia

Un ritardo di tre minuti o più nel taglio del cordone ombelicale dopo il parto ...

Condividi con un amico