Home » Viaggi » 2017, anno di ponti e vacanze brevi

2017, anno di ponti e vacanze brevi

Il 2017 sarà l’anno dei ponti. Buone notizie per tutti gli amanti dei viaggi brevi e dei week end alla scoperta di nuove mete.  L’appuntamento con il primo ponte del nuovo anno è fra pochissimi giorni con l’Epifania che cadendo di venerdì 6 gennaio garantisce un lungo week end.

Il prossimo ponte sarà dopo Pasqua e Pasquetta, che saranno festeggiate il 16 e il 17 aprile, con il giorno della Liberazione il 25 aprile che cade di martedì quindi via libera dal venerdì precedente. Poco più tardi ecco la Festa del lavoro del 1 maggio che cade di lunedì seguita a ruota dal 2 giugno, festa della Repubblica, che si celebra di venerdì.

L’estate 2017 regalerà ai vacanzieri un ponte a Ferragosto che si festeggia il martedì.  Arriviamo così all’autunno con la ricorrenza dei Santi il 1° novembre che sarà un mercoledì. Così l’Immacolata l’8 dicembre che cadendo di venerdì aprirà le porte a un inverno di lunghi week end aspettando il giorno di Natale che a differenza di quest’anno sarà di lunedì.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Texas, legge consente ai medici di mentire per evitare aborto

Approvata in Texas una legge che consente ai medici di mentire alle madri per evitare ...

Condividi con un amico