Home » Viaggi » Genova: Mostra per i 30 anni di Dylan Dog

Genova: Mostra per i 30 anni di Dylan Dog

Una mostra per celebrare Dylan Dog. Il personaggio cult dei fumetti italiani festeggia i suoi 30 anni con una mostra al museo Luzzati di Genova, esposizione che sarà inaugurata il 27 gennaio.

Ispirato in parte al personaggio di John Silence dello scrittore inglese Algernon Blackwood, Dylan Dog ha raggiunto presto un successo tale da renderlo uno dei fumetti italiani più venduti.

Il percorso espositivo, che rimarrà aperto al pubblico fino al prossimo 18 aprile, è fatto di 250 tra tavole originali di Tiziano Sclavi, creatore del fumetto, studi e copertine degli albi oltre a poster e spettacoli teatrali. La mostra prevede anche la proiezione dell’episodio dedicato a Dylan Dog ‘The Editor is In’, progetto nato da un’idea di Tiwi e co-prodotto da Sky Arte HD, Tiwi e Sergio Bonelli editore. Si tratta di una serie a episodi in live-action e animazione che raccontano la realtà quotidiana di un editor alle prese con collaboratori eccezionali ovvero i personaggi della casa editrice Sergio Bonelli.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Ricerca: Il caffè protegge dal cancro alla prostata

Il caffè protegge dal cancro alla prostata. La notizia arriva da una ricerca condotta dall’IRCCS ...

Condividi con un amico