Home » Viaggi » Salon du Chocolat torna a Milano dal 9 al 12 febbraio

Salon du Chocolat torna a Milano dal 9 al 12 febbraio

Torna, dal 9 al 12 febbraio a Milano, il Salon du Chocolat, la fiera che celebra il cioccolato tra eventi, laboratori e tanti assaggi all’insegna della qualità. Maitre chocolatier, pasticceri, produttori e tutti gli esperti del settore si danno appuntamento alla manifestazione che per tre giorni condurrà i visitatori alla scoperta dell’intera filiera da cui il cioccolato prende vita, dalla fava al prodotto finale.

Ampio spazio è dedicato alle aree Chocoshopping, con le proposte dei migliori produttori di cioccolato, e Showcooking, con tre palchi e tanti posti a sedere per assistere alle esibizioni dei grandi pasticceri e chef. Ernst Knam, Davide Comaschi, Roberto Rinaldini, Marcello Ferrarini, Guido Castagna, Gianluca Fusto, Iginio Massari, Davide Oldani, Gualtiero Marchesi: questi sono solo alcuni dei professionisti del settore coinvolti nel programma della fiera. Non mancheranno, inoltre, attività dedicate ai più piccoli, che potranno imparare a realizzare dolci a base di cioccolato semplici e gustosi. Non può mancare poi un angolo dedicato a San Valentino: per celebrare l’amore, Davide Comaschi, maestro pasticcere e vincitore del World Chocolate Master di Parigi nel 2013, realizzerà un cuore di cioccolato dedicato a Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. L’appuntamento è presso il MiCo – Milano Congressi, situato nei pressi della stazione metropolitana di Portello.

 

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Al via Maturità 2017, ecco le tracce della prova di Italiano

Al via oggi gli esami di maturità per circa 500 mila candidati. Si parte con ...

Condividi con un amico