Home » Viaggi » Family Portrait, a Londra mostra omaggio ad Amy Winehouse

Family Portrait, a Londra mostra omaggio ad Amy Winehouse

Family Portrait (Un ritratto di famiglia) è il titolo dell’attesissima mostra che rende omaggio ad Amy Winehouse. Il Jewish Museum di Londra renderà infatti omaggio alla cantante, tragicamente scomparsa il 23 luglio del 2011 a causa di un overdose di alcol, una speciale esposizione.

Organizzata con l’aiuto di Alex e Riva, rispettivamente fratello e cognata della cantante, la mostra offrirà ai fan la possibilità di ammirare effetti personali e memorabilia della star e di conoscere tanti aspetti sconosciuti della sua vita. Non solo vestiti e abiti indossati durante i concerti e nella vita quotidiana, ma anche appunti, fotografie, strumenti musicali e oggetti personali appartenuti alla diva del soul. Nata a Londra nel 1983, la celebre artista esordì nel 2003 con l’album Frank che ha riscosso un notevole successo ma ha fatto spesso parlare di sé per gravi problemi legati a droga, alcol e disordini alimentari che l’hanno portata a ritardare la realizzazione del suo terzo album fino alla prematura morte, avvenuta nella sua casa, a Londra. Dopo la sua morte i genitori hanno creato la Amy Winehouse Foundation lche avora per prevenire gli effetti di abuso di alcol e droga sui giovani.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

SIDS: tra le cause l’eccesso di serotonina

L’eccesso di serotonina potrebbe essere la causa della Sindrome della morte in culla. Ad ipotizzarlo ...

Condividi con un amico