Home » Viaggi » Milano, gioielli Damiani in mostra a Palazzo Reale

Milano, gioielli Damiani in mostra a Palazzo Reale

I gioielli Damiani in mostra a Palazzo Reale a Milano. La maison di gioielleria fondata da Enrico Grassi Damiani, che nel 1924 aprì il proprio laboratorio orafo a Valenza, presenta la mostra “Un secolo di eccellenza e passione. L’evoluzione del costume italiano attraverso i gioielli Damiani”, aperta al pubblico dal 22 marzo al 18 aprile.

Mettendo in mostra le creazioni che Damiani ha realizzato nel tempo, l’esposizione ripercorre le diverse tappe dell’evoluzione del costume italiano. I gioielli esposti raccontano l’importante contributo che la manifattura di qualità ha dato alla cultura italiana. Tra i gioielli in mostra anche 18 opere uniche della maison che, per le loro caratteristiche di qualità manifatturiera, innovazione e interpretazione stilistica, sono state premiate con i Diamonds International Awards, l’Oscar della gioielleria, che Damiani ha vinto 18 volte, unico gioielliere al mondo. I visitatori avranno anche la possibilità di ammirare la nuova collezione firmata Damiani: la collezione Margherita, ispirata alla consorte di Umberto I, a cui Enrico Grassi Damiani dedicò un gioiello nei primi anni del secolo che rivive oggi in una nuova interpretazione.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Bebè riconoscono volti già nel pancione

I bebè riconoscono i volti già nel pancione. A sostenerlo è una ricerca condotta dalle ...

Condividi con un amico