Home » Viaggi » Ferrari Land, in Spagna parco divertimenti della Ferrari

Ferrari Land, in Spagna parco divertimenti della Ferrari

In Spagna apre i battenti Ferrari Land. Il parco divertimenti della Ferrari è stato inaugurato a Tarragona da Piero Ferrari, figlio di Enzo, e dal presidente del PortAventura World, Arturo Mas Sardá.

Il primo parco divertimenti in Europa targato dal cavallino rampante sorge all’interno del PortAventura World Parks & Resort, si estende su una superficie di 70 mila metri quadrati e conta 11 attrazioni per tutta la famiglia. Per la realizzazione del parco dedicato alle rosse di Maranello sono stati investiti 100 milioni di euro e si attendono 5 milioni di visitatori solo nel 2017.

Con l’apertura di Ferrari Land, PortAventura World Parks & Resort mira a diventare leader tra le destinazioni per le vacanze a livello mondiale: un unico resort con 3 parchi a tema, 5 hotel, un centro congressi, 3 campi da golf e un beach club con accesso diretto alla spiaggia. Gli amanti della velocità non saranno delusi dal Red Force: l’acceleratore verticale più alto e veloce d’Europa in grado di raggiungere i 180 Km orari in soli 5 secondi e toccare le vetta di 112 metri di altezza. Nel cuore di Ferrari Land c’è poi lo spettacolare edificio Ferrari Experience, la cui forma riprende quella della celebre racing car. All’interno del Ferrari Experience si trova la Ferrari Gallery, uno spazio dove sarà possibile vivere un viaggio interattivo nella storia della scuderia.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

In viaggio con Renault Captur alla scoperta del Portogallo – Da Milano a Porto [2/2]

…segue dal primo articolo… Passati da Biarritz arrivate in Spagna e qui la musica cambia ...

Condividi con un amico