Home » Viaggi » Londra, i parchi più belli della città

Londra, i parchi più belli della città

A Londra alla scoperta dei polmoni verdi della città. La capitale inglese è infatti famosa nel mondo per i suoi giardini e i suoi parchi. Il più famoso è senz’altro Hyde Park. Qui si svolgono gli appuntamenti estivi del British Summer Time e in inverno ospita i mercatini di Natale del Winter Wonderland. Hyde Park è anche il luogo di vari memoriali: qui troviamo il monumento alle vittime dell’Olocausto, quello alle vittime degli attentati terroristici di Londra del 2005 e la Princess Diana Memorial Fountain.

Altrettanto celebri sono i Kensington Gardens sede di Kensington Palace, la residenza principesca dimora ufficiale dei duchi di Cambridge William e Kate. Non lontano dal palazzo si trova l’ Albert Memorial ovvero il monumento voluto dalla regina Victoria in onore del marito defunto. Il monumento sorge proprio di fronte al cancello di ingresso che affaccia sulla Royal Albert Hall, la sala per concerti costruita anch’essa in onore del re. Meta dei bambini sono sia la statua dedicata a Peter Pan, il celebre personaggio creato da James Matthew Barry, che il Princess Diana Memorial Playground. Chi vuole visitare il London Zoo, il più antico zoo scientifico del mondo inaugurato il 27 aprile 1828, dovrà andare alla scoperta di Regent’s Park. Presso lo zoo di Londra sono presenti anche la più antica casa dei rettili, il più antico acquario e il più antico zoo per bambini. Da visitare anche il St James’s Park che ospita numerose specie di uccelli acquatici e il Duck Island Cottage, un ex casale per la caccia alle anatre, oggi residenza degli uffici del London Historic Parks and Gardens Trust. Il suggestivo Holland Park ospita due giardini giapponesi, i Kyoto Gardens e il Fukushima Memorial Garden, mentre Battersea Park è la sede del Children’s Zoo, dove vengono esposte specie di animali domestici con cui poter interagire. Infine ricordiamo il Greenwich Park, principalmente famoso per ospitare il Royal Observatory dove si può camminare sul famoso Meridiano 0.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Kate Spade, nuova collezione omaggio a Minnie

Kate Spade rende omaggio a Minnie con la sua nuova ed imperdibile collezione. Dalla nuova ...

Condividi con un amico