Home » Viaggi » Hitachi Seaside Park, in Giappone il paradiso dei fiori

Hitachi Seaside Park, in Giappone il paradiso dei fiori

Mountain, Tree and Nemophila at Hitachi Seaside Park in spring with blue sky at Ibaraki, Japan

C’è un luogo incantato in Giappone dove il paesaggio sembra dipinto sulla tela di un pittore. Si tratta dell’Hitachi Seaside Park dove in primavera fiorisce la nemophila con una distesa azzurra che quasi si confonde con il cielo.

L’Hitachi Seaside Park è stato progettato per fornire spettacoli simili durante tutto l’anno con la fioritura delle diverse specie di piante. Con i suoi 350 ettari di natura, il parco situato nella prefettura di Ibaraki, è considerato il paradiso dei fiori con 4,5 milioni di esemplari che sbocciano tutto l’anno. La caratteristica principale di questo meraviglioso parco naturale è infatti quella che in ogni stagione almeno una varietà di fiori differente sboccia sulla collina.

La primavera ad Hitachi Seaside Park inizia con l’apertura dell’evento Suisen Fantasy con una distesa di narcisi in fiore. Il Mondo dei Tulipani inizia invece quando il Suisen Fantasy è terminato, verso la metà di aprile. Nel mese di ottobre è la volta della kochia (cipresso estate) che in principio è di un verde intenso per poi assumere tutte le tonalità calde dall’arancione al rosso cupo. All’interno del parco poi si trovano aree attrezzate per il pic-nic e per i giochi dei bambini, aree ristoro e tutto quello che serve per una splendida giornata all’aperto.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Addio a Laura Biagiotti, la signora del cashmere morta a Roma

Addio a Laura Biagiotti. La celebre stilista si è spenta a 74 anni all’ospedale Sant’Andrea ...

Condividi con un amico