Home » Viaggi » Parchi acquatici, dove andare con i bambini

Parchi acquatici, dove andare con i bambini

Da Nord a Sud, sono tanti in Italia i parchi acquatici che offrono alle famiglie divertimento e relax. Chi sceglie di passare una giornata in un parco acquatico, tra scivoli mozzafiato, animazioni e intrattenimento non ha che l’imbarazzo della scelta. Il primo parco da segnalare è l’Aquafan di Riccione, considerato il parco acquatico numero 1 in Europa che offre 3 zone bimbi. A Gardaland c’è Prezzemolo Land, l’area giochi con un castello medievale circondato da scivoli bagnati e da altri giochi d’acqua pensato proprio per i più piccoli.

A pochi chilometri dal centro di Roma e dal mare, c’è Cinecittà World che offre attrazioni per tutti i gusti. Ma per chi ama l’acqua da quest’anno c’è Aqua Rodeo, una sorta di autoscontro in piscina a bordo di gommoni dove sfidare i propri amici. Integrato nel parco divertimenti di Mirabilandia, Mirabeach offre innumerevoli attrazioni sotto il segno dell’acqua per ogni età. A Concorezzo (Milano), l’Acquaworld offre ben 11 piscine riscaldate e oltre 1000 metri di scivoli mozzafiato e una vasca onde ricca di giochi acquatici e cascate, tutto al coperto. Il Caneva World, è un parco affacciato sul lago di Garda nei pressi di Verona. A Jesolo, a due passi da Venezia, Aqualandia si presenta come una vera isola caraibica di divertimento.Ad Ondaland di Vicolungo (Novara) troveremo la Laguna Bimbi, la più grande d’Italia, ricca di tanti scivoli, giochi d’acqua e sorprese, mentre la Grande Ola è una piscina a onde per il divertimenti di grandi e piccini. In Sicilia, infine, troviamo Etnaland il parco acquatico di Belpasso (Catania) che offre un’area tutta nuova dove tutto è colore, allegria e festa per i piccoli ospiti che potranno cimentarsi in entusiasmanti evoluzioni.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Bebè riconoscono volti già nel pancione

I bebè riconoscono i volti già nel pancione. A sostenerlo è una ricerca condotta dalle ...

Condividi con un amico