Home » Viaggi » Milano, una mostra per 100 anni Rinascente

Milano, una mostra per 100 anni Rinascente

Una mostra per celebrare i 100 anni della Rinascente. A Milano, a Palazzo Reale, la mostra R100: La Rinascente 100 anni (1917-2017) ricostruisce la storia del celebre grande magazzino. Attraverso un’eccezionale varietà e quantità di opere d’arte, grafica, oggetti di design, immagini storiche e contributi inediti,il pubblico potrà scoprire come la Rinascente abbia scritto capitoli importanti nella storia del costume, della comunicazione e della grande distribuzione.

La mostra presenta una pagina di storia della città, con spaccati sui grandi fenomeni sociali ed economici che accompagnarono la modernizzazione, l’emancipazione della donna, la storia della moda, la storia del design.

Curato dallo studio OMA/AMO, l’allestimento si snoda in 11 stanze che rispecchiano la varietà espositiva tipica dei grandi magazzini, passando dalla moda al design, con opere di Depero, Munari, Melotti, Fontana, Soldati, Rotella, Warhol, Pistoletto, Manzoni. La rassegna è accompagnata dalla proiezione di film e di testi di poeti e scrittori come D’Annunzio, Quasimodo, Gadda, Zavattini e Calvino.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Bimbo di 4 anni muore dopo essersi chiuso nell’auto della mamma

Tragedia a San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona, dove si piange la morte di ...

Condividi con un amico