Home » Viaggi » Estate 2017, cosa vedere ad Ibiza

Estate 2017, cosa vedere ad Ibiza

Cosa vedere a Ibiza. L’isola spagnola, meta dei più giovani per vacanze all’insegna del divertimento, è in realtà celebre nel mondo per la ricchezza culturale e naturale di molti dei suoi luoghi tanto da essere dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco, nel 1991.

Ad Ibiza le culture e le tradizioni di diverse civiltà si sono integrate, regalandole fascino e ricchezza. La città di Ibiza è la capitale economica e amministrativa dell’isola. Situata nella parte est dell’isola, la città di Ibiza possiede tre bellissime spiagge, Ses Figueretes, Talamanca e Platja d’en Bossa, e la particolare e caratteristica zona di Dalt Vila, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Ricchi di fascino i quartieri di La Marina e Sa Penya, ideali per una passeggiata al calar del sole.

La cittadina di Sant Josep di sa Talaia si trova invece a sud di Ibiza ed è ricca di calette e spiagge, come la Cala Bassa, la Cala Comte e la Cala Vedella. Port di Sant Miquel, Cala di Portinatx e Cala di Sant Vicent sono invece le principali mete turistiche del paesino di Sant Joan de Labritja, nella parte settentrionale di Ibiza. Chi approda sull’Isola non può non far visita alla Baia di San Antoni una località ricca di spiagge e calette. Molto interessante il mercatino hippy di Es Canar, ideale per acquistare piccoli ricordi, vestiti e molto altro. Altrettanto famosa la zona di Sa Penya, ricca di botteghe tipiche. I più piccoli ameranno il parco acquatico Aguamar a Playa den Bossa e il Parco Naturale di Ses Salines.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Peaches and Cream, nuova collezione Too Faced

Appuntamento il prossimo 31 agosto, in esclusiva da Sephora, con la nuova Peaches and Cream ...

Condividi con un amico