Home » Viaggi » Alla scoperta degli animali nei parchi faunistici più belli d’Italia

Alla scoperta degli animali nei parchi faunistici più belli d’Italia

Trascorrere una giornata in famiglia all’insegna dell’avventura e della scoperta degli animali in alcuni degli zoo più belli di Italia. In tutta la Penisola si trovanoparchi zoologici che offrono alle famiglie con bambini la possibilità di fare tante nuove e entusiasmanti scoperte sul mondo animale.

Il più grande parco faunistico d’Italia si trova a Fasano (Br), qui sono ospitati circa 1700 esemplari di 200 specie diverse, distribuiti in numerosi settori tematici. Il Parco Le Cornelle di Valbrembo (Bg) si estende per 100.000 mq e ospita circa 120 specie di animali come il casuario, la gru della Manciuria, il leopardo delle nevi o la tigre bianca. Il Parco Natura Viva di Bussolengo (Vr), a due passi dal lago di Garda, ospita circa 2000 esemplari suddivisi in tre grandi aree e nell’Extinction Park offre la possibilità di ripercorrere la storia della vita attraverso ricostruzioni a grandezza naturale di spettacolari animali estinti.

Si torna indietro nel tempo anche al parco della preistoria di Rivolta d’Adda (Mi) con un percorso naturalistico di oltre 100 ettari dove si possono ammirare da vicino 27 ricostruzioni a grandezza naturale di animali della preistoria. Imperdibile è infine una visita al Parco Zoo La Rupe di Civitella Casanova, a 30 kim da Pescara, che offre ospitalità agli animali tipici della zona appenninica a rischio estinzione come orsi, lupi e linci ma anche a tigri, leopardi, scimmie, leoni, yak, mufloni, orsetti lavatori e canguri.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sospensione della patente per chi usa il cellulare al volante

Sospensione immediata della patente per chi usa il cellulare al volante. Questa è sicuramente una ...

Condividi con un amico