Home » Viaggi » Harry Potter, a Londra i luoghi magici della saga

Harry Potter, a Londra i luoghi magici della saga

Il 2017 è un anno importante per Harry Potter. Quest’anno infatti la celebre saga con protagonista il maghetto, frutto dell’immaginazione della scrittrice JK Rowling, compie 20 anni. A Londra sono tante le attrazioni direttamente collegate al magico mondo di Harry Potter.

Il viaggio sulle tracce del celebre maghetto parte dai Warner Bros Studios dove si possono visitare i set, osservare i costumi, le animazioni, gli effetti speciali e i materiali di scena utilizzati nei film di Harry Potter. Imperdibile una visita alla Stazione King’s Cross da dove parte l’Hogwarts Express. I fan del maghetto potranno vedere i binari 4 e 5 utilizzati per le riprese, e scattare una foto spingendo un carrello verso un mondo magico attraverso il muro contrassegnato come binario 9 ¾. Inoltre si può visitare il negozio Harry Potter shop, creato a somiglianza del negozio di bacchette di Ollivander.

Tanti sono poi i ponti presenti nelle pellicole della saga: Tower Bridge, Millennium Bridge fino al Lambeth Bridge. La Stazione della metropolitana di Westminster è invece uno dei principali luoghi utilizzati da Harry durante i suoi viaggi nell’Ordine della Fenice. Leadenhall Market è un mercato vittoriano coperto nella City ed è presente in diversi film di Harry Potter. Infine si può visitare il rettilario dello zoo di Londra che ospita tra gli esemplari più grandi e velenosi della terra, tra cui un Black Mamba, lucertole, rane e coccodrilli.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Karlie Kloss per Stella McCartney e Adidas

Karlie Kloss ancora una volta testimonial Stella McCartney. La bellissima modella è infatti la protagonista ...

Condividi con un amico