Home » Viaggi » Lady Diana, uno spirito libero in mostra alla Reggia di Venaria

Lady Diana, uno spirito libero in mostra alla Reggia di Venaria

Il mito della principessa Diana rivive in una mostra alla Venaria. A vent’anni della sua scomparsa, Lady Diana è infatti protagonista in una mostra fotografica alla Reggia di Venaria. La mostra ‘Lady Diana. Uno spirito libero’, propone un percorso intimo, composto di oltre 100 immagini in grado di raccontare la vita della principessa Spencer attraverso un’infinità di sfumature.

La mostra, allestita nelle Sale dei Paggi fino al 28 gennaio, rende omaggio alla ‘principessa del popolo’ che morì il 31 agosto 1997 in un tragico incidente dopo una vita vissuta intensamente tra non pochi scandali.

La mostra, ideata da Kornice e curata da Giulia Zandonaldi, giovane scrittrice, critica letteraria e storica dell’arte, vuole renderle omaggio partendo dalla fine, dal ricordo della sua morte. Il visitatore si immerge così nell’atmosfera d’etichetta in cui visse la principessa ma coglie anche i suoi momenti più spontanei, di madre che accompagnava i suoi bambini a scuola e di donna generosa e altruista che ha sempre cercato di aiutare gli altri lasciandosi ispirare da guide spirituali come Nelson Mandela e Madre Teresa di Calcutta.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

SIDS: tra le cause l’eccesso di serotonina

L’eccesso di serotonina potrebbe essere la causa della Sindrome della morte in culla. Ad ipotizzarlo ...

Condividi con un amico