Home » Viaggi » Emozioni al centro, campagna Federalberghi per turismo in centro Italia

Emozioni al centro, campagna Federalberghi per turismo in centro Italia

“Emozioni al centro” è il titolo della campagna lanciata da Federalberghi per promuovere su Facebook il turismo in centro Italia. La campagna, che consiste in uno spot video su Facebook, è volta a promuovere il turismo nel cuore dell’Italia, in 10 province e quattro regioni: Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo, in zone non colpite direttamente dai terremoti dell’anno scorso ma danneggiate sotto il profilo dell’immagine, che però hanno voglia di rialzarsi e sono pronte ad accogliere i turisti, oltre che con le bellezze artistiche e naturali anche con una miriade di eventi.

La campagna promozionale è stata realizzata con il supporto dell’agenzia creativa The Washing Machine. Lo spot invita chiunque a condividere sui social foto di quei luoghi di straordinaria bellezza postandole sui propri profili social da Fb a Instagram.

Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, sottolinea che si tratta di una campagna concepita sul principio della condivisione e la promozione di luoghi che conservano un eccezionale appeal e che meritano di essere scoperti: “In qualche modo condividere ciò che è bello e fruibile è un atteggiamento che può diventare virale ed indirettamente può anche contribuire a farci intraprendere la strada dello sviluppo“.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Bimbo di 4 anni muore dopo essersi chiuso nell’auto della mamma

Tragedia a San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona, dove si piange la morte di ...

Condividi con un amico