Home » Viaggi » Mostre, da Van Gogh a Caravaggio autunno all’insegna grandi nomi dell’arte

Mostre, da Van Gogh a Caravaggio autunno all’insegna grandi nomi dell’arte

Sarà un autunno all’insegna dei grandi nomi dell’arte quello dei principali musei italiani con Van Gogh a Vicenza, Caravaggio a Milano, Giorgione a Castelfranco Veneto (Treviso), Ambrogio Lorenzetti a Siena, Picasso a Genova e Monet a Roma.

La nuova stagione autunnale delle grandi mostre 2017 propone anche l’attesissima retrospettiva dedicata da Pistoia alla scultura di Marino Marini, la stagione della Maniera, da Michelangelo a Pontormo, a Firenze, le invenzioni fantastiche di Arcimboldo e il raffinato esotismo nipponico di Hokusai, ancora nella capitale.

A Bologna grande attesa per la mostra con Dalì, Duchamp, Magritte e i rivoluzionari del ’900. Dal 16 ottobre a Palazzo Albergati l’esposizione prodotta da Arthemisia ospiterà un compendio di più di 200 pezzi tra quadri, sculture, fotografie, collage, ready-made, assemblaggi, fotomontaggi, documenti.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

SIDS: tra le cause l’eccesso di serotonina

L’eccesso di serotonina potrebbe essere la causa della Sindrome della morte in culla. Ad ipotizzarlo ...

Condividi con un amico