Home » Viaggi » Arte di Hokusai in mostra all’Ara Pacis a Roma

Arte di Hokusai in mostra all’Ara Pacis a Roma

Grande attesa per la rassegna dedicata alla produzione di Katsushika Hokusai, il più importante rappresentante della scuola giapponese dell’ukiyoe, che sarà inaugurata il prossimo 12 ottobre negli spazi del Museo dell‘Ara Pacis a Roma.

Con il titolo ‘Hokusai. Sulle orme del Maestro’, la mostra promossa da Roma Capitale, Sovrintendenza Capitolina con il supporto dell’Ambasciata Giapponese e organizzata da MondoMostre Skira e Zetema, ha lo scopo di rendere conto sia dell’opera sia dell’eredità dell’artista nipponico.

La mostra, aperta al pubblico fino al 14 gennaio 2018, esporrà la ‘Grande Onda’, ma non solo, anche le famose vedute del Monte Fuji, i rarissimi dipinti di draghi, leoni, divinità, i volumi dei Manga, pieni di schizzi e annotazioni del maestro per trasmettere la sua arte.

Tra le opere esposte all’Ara Pacis ci saranno le ‘Trentasei vedute del Monte Fuji’, le ‘Cento vedute del Fuji’ e, in anteprima, un dipinto su rotolo del Monte Fuji, che consentiranno una nuova lettura del genio di Hokusai nel segno della spiritualità.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Ford F-150 Raptor: un pick-up senza limiti, alla conquista delle vette più elevate [Test Drive]

Raccontare la mia esperienza a bordo di Ford F150 Raptor potrebbe richiedere un’intera giornata perché ...

Condividi con un amico