Home » Viaggi » Rough Guide, Scozia Paese più bello del mondo

Rough Guide, Scozia Paese più bello del mondo

Rough Guide incorona la Scozia con il titolo di Paese più bello del mondo. La classifica stilata dai lettori di uno degli editori leader nei manuali di viaggio, la terra di Loch Ness e di Sean Connery è setta tra i luoghi più belli al mondo

grazie alle sue spiagge selvagge, i laghi profondi e i castelli rocciosi.

Sul podio trovano spazio Canada e Nuova Zelanda. L’Italia deve accontentarsi del quarto posto. Nella top ten figurano anche Sud Africa, Indonesia, Inghilterra e ancora Islanda, Stati Uniti e Galles.

Malcolm Roughead, direttore generale di VisitScotland, l’ufficio nazionale del turismo, ha detto che il titolo attirerà nel Paese ancor più visitatori. Tra le città più note e visitate del Paese ci sono Edimburgo, capitale della nazione e seconda città della Scozia, Glasgow e Aberdeen. All’infinita bellezza del paesaggio si uniscono un popolo accogliente, una buona cucina e delle tradizioni culturali, artistiche e storiche assai affascinanti che fanno della Scozia uno dei paesi più magnetici del mondo.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Ford F-150 Raptor: un pick-up senza limiti, alla conquista delle vette più elevate [Test Drive]

Raccontare la mia esperienza a bordo di Ford F150 Raptor potrebbe richiedere un’intera giornata perché ...

Condividi con un amico