Home » Bambini » Io proteggo i bambini, parte la nuova campagna di Terre des Hommes

Io proteggo i bambini, parte la nuova campagna di Terre des Hommes

Contro ogni forma di violenza e di abuso nei confronti dei bambini. Con questo motto riparte la campagna di Terre des Hommes, dal titolo “Io proteggo i bambini”. Una campagna che vuole diffondere e promuovere la cultura delle prevenzione di qualsiasi forma di violenza e abuso nei confronti dei più piccoli, in Italia e in tutto il resto del mondo. I numeri sui maltrattamenti che quotidianamente vedono i bambini vittime indifese sono ancora allarmanti. Almeno un miliardo i minori nel mondo coinvolti in episodi di violenza o abuso.

In Italia i reati ai danni di bambini o adolescenti denunciati sono oltre 4.000, una situazione che è decisa a peggiorare secondo gli studi fatti anche per via della crisi economica e della precarietà che aumenta fino a cinque volte l’incidenza della violenza in famiglia. Per questo motivo iniziative come quelle di Terre des Hommes vogliono dare un aiuto concreto nell’impegno a prevenire il verificarsi di queste violenze, contribuendo a non intaccare lo sviluppo psicologico delle vittime e di conseguenza garantendo una crescita sana. La campagna “Io proteggo i bambini” ha attivato il numero 45501 al quale poter effettuare una donazione tramite l’invio di un SMS dal 25 ottobre all’8 novembre 2011.

Gaetano Scavuzzo

x

Guarda anche

Sindrome del bambino scosso: nuova campagna informativa

Terre des Hommes lancia la campagna “Non Scuoterlo!”. L’organizzazione umanitaria pone così l’attenzione sul delicato ...

Condividi con un amico