Home » Bambini » “I laboratori del picchio”, imparare il rispetto per l’ambiente giocando

“I laboratori del picchio”, imparare il rispetto per l’ambiente giocando

Nel comune di Formigine in provincia di Modena Riprende la rassegna “I Laboratori del Picchio”, un ciclo di appuntamenti dedicati ai bambini sui temi ambientali. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche ambientali e il Centro di educazione ambientale.

Attraverso la modalità del gioco e dell’esperienza pratico-creativa i bambini dai 5 agli 8 anni si accostano ai problemi legati all’ambiente. Il laboratorio di riciclaggio creativo per esempio porta all’attenzione dei bambini il problema dei rifiuti e del loro corretto smaltimento.

I prossimi appuntamenti sono fissati per giovedì 9 e 16 febbraio dalle ore 16 alle ore 19 con la costruzione delle maschere per la sfilata di Carnevale con materiali di recupero; giovedì 22 e 29 marzo sempre dalle ore 16 alle ore 19, realizzazione di un biglietto di carta riciclata pasquale riutilizzando le stelle filanti del Carnevale.

La partecipazione ai laboratori è gratuita con prenotazione obbligatoria entro il lunedì antecedente l’iniziativa. Prenotazione via mail: ceailpicchio@comune.formigine.mo.it (indicando nome, cognome, età e recapito telefonico) o telefonando al Centro Educazione Ambientale (tel. 059 416344-105).

admin

x

Guarda anche

E l’Airone Cinerino scoprì Palermo

L’airone è un animale che cerca il caldo torrido e infatti vive in Africa e ...

Condividi con un amico