Home » Bambini » “L’amore cura”, insieme ai bambini per la lotta contro i tumori

“L’amore cura”, insieme ai bambini per la lotta contro i tumori

Si terrà a Roma, il prossimo 17 e 18 febbraio, la “X Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile” l’iniziativa solidale per sostenere i bambini colpiti dal tumore e le loro famiglie.

L’evento è organizzato dalla FIAGOP Onlus , la Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pedriatica, che quest’anno darà vita alla campagna “L’amore cura”, sostenuta dal Segretariato Sociale RAI, Mediafriends e La7.
Durante le due giornate saranno affrontati i temi dell’accoglienza e assistenza alle famiglie di tutti i bambini affetti da tumore, ricoverati nei centri oncoematologici italiani.

Fino al 20 febbraio sarà possibile donare 1 euro per finanziare il progetto “Supporto Psiconcologico in Pediatria – Sostieni i bambini e gli adolescenti colpiti da tumore e le loro famiglie!”. Per effettuare la propria donazione si può inviare un SMS al numero 45593 dal proprio cellulare con operatori: TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, CoopVoce. Chiamando invece da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, TeleTu si possono donare 2 euro.

admin

x

Guarda anche

Epatite C: aumentano contagi da trattamenti di bellezza

Sempre più frequenti i casi di epatite C contratti con trattamenti di bellezza. L’allarme arriva ...

Condividi con un amico