Home » Bambini » Inchiesta a Torino: bimbe con telarca precoce, omogenizzati imputati

Inchiesta a Torino: bimbe con telarca precoce, omogenizzati imputati

In questi giorni è emersa la notizia che a Torino a 106 bambine molto piccole, fra il 2010 e il 2011, è cresciuto il seno. Le piccole infatti hanno manifestato il telarca ovvero lo sviluppo delle ghiandole mammarie.


La Procura di Torino ha aperto un’inchiesta per accertare la responsabilità dell’assunzione da parte delle bambine di omogeneizzati con carne. Secondo gli inquirenti infatti potrebbe essere valida l’ipotesi per cui i bovini da cui proviene la carne degli omogeneizzati siano stati alimentati con estrogeni.

Solo poco tempo fa è nata una polemica tra la Federazione italiana medici pediatri e il Movimento Difesa del Cittadino che ha accusato i medici di pubblicare depliant che diffondono informazioni false e allarmistiche demonizzando la frutta e la verdura per la presunta presenza di pesticidi e invitando a somministrare ai bambini omogeneizzati.
Ora bisognerà aspettare l’esito dell’inchiesta di Torino per far luce sulla vicenda e sulle possibili conseguenze per la salute dei piccoli.

admin

x

Guarda anche

Medicina: le fake news più pericolose del cancro

Esiste qualcosa di più pericoloso e mortale del cancro? Sì… il vostro computer. E soprattutto ...

Condividi con un amico