Home » Bambini » “Cuore di bimbi”, una campagna a sostegno dei piccoli cardiopatici

“Cuore di bimbi”, una campagna a sostegno dei piccoli cardiopatici

Nel mondo ogni anno nascono circa un milione di bambini affetti da cardiopatie e malformazioni cardiache che avrebbero bisogno di un intervento chirurgico entro il primo anno di vita.

La Fondazione “Aiutare i bambini” promuove la campagna “Cuore di bimbi” per raccogliere fondi per il finanziamento di missioni all’estero di equipe di medici italiani in grado di operare i piccoli pazienti. I volontari saranno operativi in molti Paesi dell’Africa, dell’ Asia e dell’Est Europa dove mancano le strutture e il personale medico per realizzare operazioni così complesse.

Per il 2012 sono previste 8 missioni, in Kazakistan, Uzbekistan, Eritrea e Cameroun. In Cambogia, Nepal e Sudan invece i la Fondazione sosterrà i costi di 110 operazioni. Mentre 20 bambini arriveranno in Italia dal Kosovo e dallo Zimbabwe per essere operati.

Chiunque può dare il proprio contribuito inviando un sms del valore di 2 euro al numero 45507 da telefono cellulare Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile o CoopVoce oppure con una chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu. Chiamando il 45507 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada o Fastweb la donazione è, a scelta, di 2 oppure 5 euro. L’iniziativa è valida dall’8 al 28 febbraio 2012. Per informazioni: www.aiutareibambini.it.

admin

x

Guarda anche

Epatite C: aumentano contagi da trattamenti di bellezza

Sempre più frequenti i casi di epatite C contratti con trattamenti di bellezza. L’allarme arriva ...

Condividi con un amico