Home » Bambini » Acqua Lete con Save the Children per i bambini

Acqua Lete con Save the Children per i bambini

Acqua Lete sostiene la campagna di Save the Children contro la mortalità infantile. Ogni anno quasi 8 milioni di bambini sotto i 5 anni muoiono per cause banali e curabili e per questo che Acqua Lete promuove l’iniziativa di solidarietà “Lete per la vita”.

Lete sostiene Save the Children e la “Campagna Every One” per dire basta alla mortalità infantile provocata ancora per cause banali in molte parti del mondo; cause come diarrea, polmonite e malnutrizione. Quasi la metà della mortalità infantile si concentra nell’Africa sub sahariana (49%), e nell’Asia meridionale (33%).

Acqua Lete ha deciso pertanto di sostenere progetto di salute materno-infantile in Malawi; grazie alla sua donazione infatti sono state fornite attrezzature mediche indispensabili a garantire la sopravvivenza dei neonati e necessarie agli operatori sanitari per assistere oltre 1.800 donne in gravidanza.

Da oggi 25 febbraio fino al prossimo 24 marzo si terrà inoltre la campagna di raccolta, chiunque può contribuire inviando un sms solidale al numero 45595. Si portà donare 1 euro dai cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca oppure 2 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali.

admin

x

Guarda anche

Save the Children: aumentano in Italia bambini in povertà assoluta

Aumentano in Italia i bambini che vivono in povertà assoluta. L’allarme arriva da Save Children ...

Condividi con un amico