Home » Bambini » Il senza glutine è servito, gara di cucina dedicata ai piccoli celiaci

Il senza glutine è servito, gara di cucina dedicata ai piccoli celiaci

Sarà dedicata ai bambini la terza edizione del Trofeo di Cucina Senza Glutine. L’evento è promosso dall’Associazione Italiana Celiachie sezione Lazio in collaborazione con FIC Lazio – Federazione Italiana Cuochi Regione Lazio ed è stato intitolato “Bambini, il senza glutine è servito”.

La gara culinaria si terrà il prossimo 25 marzo a Roma e i cuochi si sfideranno ai fornelli preparando gustose ricette senza glutine a misura di bambino. La celiachia è un’intolleranza alimentare sempre più diffusa e nei bambini crea particolari disagi perché costringe ad osservare un regime di dieta assai restrittivo. Anche se negli ultimi anni sono in commercio sempre più alimenti gluten-free i bambini sono spesso costretti a rinunciare a torte, merendine, pasta e pizza.

La partecipazione del pubblico è gratuita, per chi volesse prendere parte alla cena organizzata in seguito alla manifestazione è prevista una quota di 30,00 Euro. Per prendere parte alla serata è obbligatoria la prenotazione via telefono al numero 393.9287633 o a mezzo mail all’indirizzo reisetipps.reservation@virgilio.it.

admin

x

Guarda anche

Cancro: bimbo di 5 anni dona “mezzo euro” alla ricerca

Giovanni ha 5 anni ma ha già capito una lezione durissima della vita: esistono malattie ...

Condividi con un amico