Home » Bambini » Gravidanza: se la mamma è stressata nascerà una femminuccia

Gravidanza: se la mamma è stressata nascerà una femminuccia

Il livello di stress di una donna incinta, potrebbe influenzare il sesso del nascituro. Dunque più la futura mamma risulta stressata, più grande è la possibilità di concepire una femmina. Il dato emerge da uno studio dell’Università di Oxford, presentato in anteprima in occasione della conferenza dell’American Society of Reproductive Medicine di Orlando in Florida.

I ricercatori hanno preso in esame 338 donne britanniche che stavano provando ad avere un figlio, monitorandone il livello di stress e lo stile di vita per sei mesi di gravidanza. Alle donne è stato chiesto di annotare su un diario informazioni sulla propria giornata, sugli umori e sulla propria vita sessuale e allo stesso tempo sono state misurate le oscillazioni di due ormoni legati allo stress, il cortisolo che misura gli effetti dello stress a lungo termine e l’alfa-amilasi, che è una sostanza che viene rilasciata dal nostro organismo in seguito a stress temporanei.

Delle 338 donne che hanno partecipato allo studio 130 sono rimaste incinte e hanno dato alla luce 72 bambine e 58 maschi.

admin

x

Guarda anche

Sesso? D’inverno fa bene più che d’estate

I motivi per far sesso non mancano, non bisogna certo affidarsi alla scienza per trovarli. ...

Condividi con un amico