Home » Bambini » Gravidanza ectopica e aborto: tutti i consigli degli esperti

Gravidanza ectopica e aborto: tutti i consigli degli esperti

Le linee guida britanniche contro la gravidanza ectopica e l’aborto spontaneo. Dal Nice, National Institute for Helath and Clinical Excellence, arrivano una serie di line guida rivolte ai medici di medicina generale e agli specialisti relative alla gravidanza.

Si tratta di una serie di raccomandazioni sulla diagnosi e la gestione della gravidanza ectopica e dell’aborto spontaneo all’inizio della gravidanza. Il documento redatto dai medici inglesi raccomanda un servizio di valutazione della gravidanza disponibile sette giorni su sette per le donne con complicazioni iniziali di gravidanza, in cui possa essere effettuata la scansione e si possano prendere decisioni su come gestire la situazione.

Tra i preziosi consigli degli esperti c’è la raccomandazione di far praticare ad ogni donna in fase iniziale della gravidanza un’ecografia transvaginale per scoprire dove l’embrione si è impiantato e se c’è polo embrionale e battito cardiaco e nel caso in cui si comprenda che la gravidanza non riuscirà ad andare avanti sarebbe opportuno attendere sempre dai 7 ai 14 giorni in attesa che gravidanza si concluda in maniera naturale con un aborto spontaneo.

admin

x

Guarda anche

Depressione post-partum: rischio svelato dai capelli in gravidanza

I capelli delle donne in gravidanza svelano il rischio depressione post-partum. Un recente studio spagnolo ...

Condividi con un amico