Home » Bambini » Obama firma contro le armi e per la sicurezza dei bambini

Obama firma contro le armi e per la sicurezza dei bambini

Così come aveva promesso dopo la strage di bambini a Newtown, in Pannsylvania, Barack Obama si è messo al lavoro per mettere una stretta sulle armi negli Stati Uniti. Così proprio ieri il Presidente americano, circondato da bambini, ha firmato alla Casa Bianca i 23 ordini immediatamente esecutivi e un pacchetto di progetti di legge con cui intende rafforzare il controllo sulle armi.

Obama ha sottolineato la responsabilità verso i bambini: “Questi sono i nostri figli. Dobbiamo pensare alla nostra responsabilità di prenderci cura di loro e di proteggerli dai pericoli. […] Ridurre la violenza è una sfida complessa, ma quella di proteggere i nostri bambini non dovrebbe dividerci”.

Tra le nuove disposizioni è prevista la reintroduzione del divieto in vigore fino al 2004 per la vendita di fucili d’assalto e la limitazione della capacità dei caricatori a un massimo di 10 proiettili. Adesso le nuove disposizioni dovranno essere passate al vaglio del Congresso e il pericolo è che siano boicottate dalla potente lobby delle armi che ha influenza sui repubblicani e in parte sui democratici.

admin

x

Guarda anche

Cancro: bimbo di 5 anni dona “mezzo euro” alla ricerca

Giovanni ha 5 anni ma ha già capito una lezione durissima della vita: esistono malattie ...

Condividi con un amico