Home » Bambini » Bambini e web: il 99% ha profili falsi su Facebook

Bambini e web: il 99% ha profili falsi su Facebook

Il 99% dei bambini tra i 9 e i 10 anni di età ha un profilo su Facebook, creato mentendo sui propri dati anagrafici. A rivelare l’inquietante dato è una serie di questionari rivolti a oltre 700 studenti di quarta e quinta elementare nelle scuole di Avola (Sr) e realizzati dall’Associazione Meter di don Fortunato Di Noto.

Inquieta la superficialità con cui liberamente e senza alcun monitoraggio utilizzano la rete non conoscendone né i pericoli e le insidie né tantomeno le grandi potenzialità e opportunità. L’obiettivo di Meter sarà dunque quello di impegnarsi per far conoscere ai più piccoli le grandi risorse rappresentate dalla rete e dallo stesso Facebook che viene percepito dai bambini come gioco ma che invece può essere un potente e utile mezzo di comunicazione.

Secondo quanto riferisce Meter inoltre a famiglia è stata scelta dal 50% degli intervistati come diritto più importante insieme a non essere sfruttato (15%), al gioco, all’uguaglianza e alle cure (8%), all’istruzione e ad essere informato (4%), ad esprime le proprie idee (3%).

admin

x

Guarda anche

Save the Children: aumentano in Italia bambini in povertà assoluta

Aumentano in Italia i bambini che vivono in povertà assoluta. L’allarme arriva da Save Children ...

Condividi con un amico