Home » Bambini » L'Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau promuove la solidarietà per i bambini malati di lebbra

L'Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau promuove la solidarietà per i bambini malati di lebbra

Il prossimo 27 gennaio si celebra la 60esima Giornata mondiale dei malati di lebbra, istituita dal giornalista francese Raoul Follereau e riconosciuta dall’ONU per focalizzare l’attenzione del mondo sul dramma della lebbra e dello stigma ad essa associato.

Nel mondo ad oggi rimane alta la percentuale dei bambini colpiti dalla lebbra e persiste lo stigma che emargina i malati. Secondo le statistiche, ogni giorno si ammalano circa 700 persone. Nel 2011 i malati nel mondo sono stati 219.075, mentre i casi in trattamento al 31 dicembre 2011 ammontavano a 181.941. Tra loro la percentuale dei bambini rimane alta.

In occasione della Giornata mondiale, anche quest’anno migliaia di volontari dell’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, che in 51 anni di attività ha contribuito alla cura di oltre un milione di malati di lebbra, domenica 27 gennaio offriranno nelle piazze italiane il “Miele della solidarietà”.

(Fonte: Agenzia Fides).

admin

x

Guarda anche

Depressione post-partum: rischio svelato dai capelli in gravidanza

I capelli delle donne in gravidanza svelano il rischio depressione post-partum. Un recente studio spagnolo ...

Condividi con un amico